Nell’entourage di Donald Trump ci sarebbero i primi dissidi, in particolare tra Elon Musk e Boris Epshteyn, lo storico consigliere del presidente eletto.
Epshteyn ha spinto per le scelte del Gabinetto che includono Matt Gaetz come ministro della Giustizia e William McGinley come consigliere della Casa Bianca.
Si tratterebbe di uno scontro tra leadership. Secondo quanto riferisce Axios, Epshteyn si sarebbe irritato quando Musk avrebbe messo in dubbio le qualifiche dei suoi candidati preferiti.
Il loro difficile rapporto è giunto al culmine mercoledì scorso, durante un’accesa discussione tenutasi a tavola di fronte ad altri ospiti del club Mar-a-Lago di Trump, hanno riferito alcune fonti ad Axios.
A un certo punto la discussione tra i due è esplosa, Musk ha accusato Epshteyn di aver fatto trapelare ai media i dettagli della transizione di Trump, tra cui le scelte del personale.
Musk di suo starebbe facendo pressione affinché il co-presidente della transizione di Trump, Howard Lutnick, venga scelto come segretario del Tesoro al posto del gestore di fondi Scott Bessent.
“Bessent è una scelta di business as usual, mentre Lutn…